Google+

martedì 2 luglio 2013

Chips di zucchine

Quando si riceve qualcosa in regalo è scortese dire di no! Così quando mi hanno regalato chili e chili di zucchine non potevo rifiutare, ma mangiarle tutti i giorni e allo stesso modo... che noia! Così mi son dovuta ingegnare per poter variare almeno la modalità di preparazione. 

Tra le varie ricette quella assolutamente più gradita, tanto da conquistare l'ometto di casa, che non mangia zucchine neanche a pagarlo, è stata la chips! Non c'è stato neanche bisogno di pagarlo, ha fatto tutto da solo e gratis!!!



Ingredienti:

1 kg di zucchine bianche
q.b. di farina
q. di sale
1/2 l di olio di semi di arachidi


Preparazione:

Lavate e mondate le zucchine privandole delle estremità, qualora fossero troppo ricche di semi privatele della parte centrale, e poi tagliatele a fette sottili.
Mettete della farina in un recipiente bello alto, o meglio ancora in un busta del congelatore, e infarinate le fettine di zucchina.

Versate l'olio in una padella e accendete il fornello a fiamma viva, raggiunta la temperatura adatta (fate la prova con un pezzetto di zucchina, deve fare le bollicine) versate una parte di zucchine e fatele dorare sempre a fiamma viva.
Scolatele e sistematele su della carta assorbente e poi aggiustate di sale.
Procedete allo stesso modo finché non avrete esaurito il quantitativo.

E' importante non affollare la padella perchè si rischia di abbassare troppo la temperatura dell'olio ottenendo quindi un risultato molliccio, se è chips deve essere croccante!

Servitele calde.

Alla prossima!


1 commento:

  1. Ciao Veronica, ti ho aggiunto io alla raccolta, sei la numero 31. Passa quando vuoi a prelevare il banner e seguire le altre partecipanti. Bacioni, Alex

    RispondiElimina

Se volete lasciare un commento e non possedete un account tra quelli previsti, potete registrarne uno in questa pagina: https://accounts.google.com/NewAccount
(utilizzando un qualsiasi indirizzo e-mail che già possedete).