Google+

giovedì 2 gennaio 2014

Happy new year!!! Grazie 2013 per...



Buon giorno amici e soprattutto BUON ANNOOOOOO!!!!
Spero che abbiate trascorso il vostro capodanno all'insegna del divertimento, della famiglia e del buon cibo come ci insegna la tradizione italiana!

Ora è tempo di bilanci e di buoni propositi.


Per quanto riguarda il mio bilancio... il 2013 ha esito positivo, certo non sono sempre state rose e fiori ma io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno perchè sono consapevole di essere, nonostante tutto, fortunata!
Ed appunto tra le voci del mio bilancio quest'anno c'è proprio la consapevolezza.

Ogni giorno in giro vedo e sento gente che si lamenta, è vero che in tanti ne hanno motivo ma la maggioranza si lamenta del nulla: del modo di parcheggiare del vicino, dell'arrosto bruciato, dei chili presi, del gatto che miagola, e così via, per non parlare del tipo che incontri per caso al supermercato e ti gonfia il cervello lamentandosi che le clementine del banco frutta sono piene di semi, ma dico io scherziamo o cosa!?
Ecco, credo che non si è abbastanza consapevoli della fortuna che si ha! Solo per il fatto di poter avere un'auto da parcheggiare, un arrosto da cucinare, del cibo che ci fa ingrassare, un gattino che ci coccola, e delle mani per snocciolare le clementine, solo, e dico  solo, per questo dovremmo ringraziare, almeno per non disonorare la vita, soprattutto di quelle persone che non hanno la nostra fortuna!

A me il vecchio 2013 ha portato questo e non mi sembra poco, ho acquisito la consapevolezza di essere una persona fortunata perchè ho la possibilità di fare tutte quelle cose, perchè ho una famiglia che mi ama, perchè amo la mia famiglia e perchè queste cose mi bastano affinchè la mia vita possa essere vissuta a pieno.

Grazie 2013 per...chè mi hai insegnato che non mi serve desiderare altro perchè ho tutto quello di cui ho bisogno per essere felice!

Riguardo ai buoni propositi... bè che dire, ne ho tanti, forse troppi! Ma di sicuro al primo posto c'è quello di riuscire a trovare del tempo, tempo per dedicarmi di più a ciò che mi piace fare, come cucinare, giocare con i miei bimbi, passeggiare con mio marito baciata dal sole (e da lui!!!), coltivare il mio blog, leggere, fare un corso di cucina con Montersino e  tempo per andare a Como dalla mia cara amica (il che sarebbe tra le cose che mi renderebbero felice)!
Ti prego caro 2014 allunga le giornate, da 24h a 48h ma anche 36h mi starebbero bene!!! Chiedo troppo forse? Ditemi di no vi prego!


E voi? Ringraziate il 2013 per qualcosa? sono curiosa di sapere!
E i vostri buoni propositi? Quali sono?

Per ora e tutto... buon anno a me, a te, a voi!!!

See you soon!!!



1 commento:

Se volete lasciare un commento e non possedete un account tra quelli previsti, potete registrarne uno in questa pagina: https://accounts.google.com/NewAccount
(utilizzando un qualsiasi indirizzo e-mail che già possedete).