Mio padre non approva e se ci penso bene neanche io approverei!
Ci sono tante storie che si sentono in giro, dicono però che siano leggende! Maaaaaa mai dire mai, a volte anche queste hanno un fondo di verità! Ad esempio io non credevo all'esistenza dei vampiri e invece devo ricredermi, ho tanti piccoli buchi sul mio corpo dai quali qualcosa a succhiato del sangue, mio marito dice che sono punture di zanzare ma io non le ho viste nè sentite ronzare, ergo chi mi dice che non siano vampiri?!
Reduce da questa esperienza per evitare altri brutti incontri (ad es. cani travestiti da coniglio...brrrr ho i brividi al pensiero) ho pensato di ridurre le cene al cinese (mai eliminare perchè lo adoro) e adattare qualche ricetta nella mia cucina con ingredienti riconoscibili e di sicura provenienza!
Tra queste ricette c'è il riso all'orientale con pollo che oramai è (stra)collaudata, proprio qualche giorno fa l'ho preparata per un pranzo con mia sorella che ne ha fatto manbassa
e mi ha chiesto con tono minaccioso perchè non fosse sul mio blog e allora ieri ho replicato e oggi la inserisco qui per tutti voi e per la gioia della sister!
Ingredienti per 4 persone:
700g di petto di pollo intero
350g di riso basmati
3 carote medie
4 zucchine piccole
4 uova
2 cucchiai di farina
125ml di salsa di soia
q.b. di olio evo
q.b. di sale
Preparazione:
Per prima cosa prepariamo gli ingredienti.
Pulite il petto di pollo e tagliatelo a cubetti, pelate le carote e tagliatele a julienne, mondate le zucchine ed eliminate la parte centrale poi tagliate anche queste a julienne.
Potrebbe essere necessario aggiungere ancora un pò di acqua calda prima che il riso sia cotto, pertanto tenetela sempre a disposizione e mi raccomando non mescolate il riso, al massimo vi è concesso di muoverlo un pò con una forchetta o rigirando la padella facendo mooolta attenzione!
Ora per preparare il resto vi occorre un'altra padella bella ampia, una saltapasta antiaderente sarebbe l'ideale.
Versate un cucchiaio di olio nella padella e mettetela sulla fiamma bassa, nel frattempo in una ciotola rompete e sbattete le uova, poi versatele in padella e fatele cuocere stapazzandole. Appena si saranno rapprese (devono rimanere soffici e spugnose) toglietele dal fuoco e tenetele da parte.
Nella stessa padella bella calda aggiungete un altro cucchiaio di olio e versate il pollo, fatelo rosolare bene e quando è bello dorato bagnate con un pò si salsa di soia, fatela evaporare a fiamma vivace e aggiungete la farina a pioggia, spadellate 3 o 4 volte e unite le carote, lasciatele cuocere per 2-3 minuti, giusto il tempo che si appassiscano leggermente, bagnate con un pò di salsa di soia e aggiungete le zucchine, altri 2-3 minuti di cottura e unite le uova, il riso e irrorate ancora con la salsa. Spadellate per amalgamare tutto e servite caldo.
N.B. Nella preparazione di questa ricetta il mestolo non andrebbe mai usato, se non per strapazzare l'uovo, perchè si rischia di far diventare il tutto un purè, bisognerebbe solo spadellare, per chi non sapesse cosa significa o come si fa basta guardare questo video
questo piatto è superlativo !!! andava messa urgentemente la ricetta !!! slurp !!!! :P ♥
RispondiEliminaCiao Veronica, sembra delizioso!!! Mi appunto la ricetta^^ un bacio
RispondiEliminaGrazie cara! un bacio!
Eliminache bella presentazione, e deve essere anche buonissimo!
RispondiEliminalo proverò al più presto!
Partecipa al LINK PARTY per far conoscere il tuo blog http://diamantisulsofa.blogspot.it/p/ho-imparato-da-poco-cose-un-link-party.html
che bello! anche a me piace fare il "cupolotto" quando faccio il riso al curry però :)
RispondiEliminaPassa da me se ti va :)
http://spignattoereview.blogspot.com/