Google+

mercoledì 31 luglio 2013

Nuovo Link Party!

Eh si!!!
Partecipo ad una nuova iniziativa, questa volta promossa da Federica del blog The fashion pancake!


E' un modo per farmi conoscere e farvi conoscere...fatelo anche voi! 


ciaoooo alla prossima!!!

mercoledì 24 luglio 2013

Torta con le zucchine

Veloce da preparare, gustosa, ricca e soprattutto da mangiare con le mani, sulla spiaggia, per un pic-nic in montagna o semplicemente con una bella birra sul divano mentre si segue lo sport preferito!



Ingredienti:

250g di pasta sfoglia integrale
2 uova
200 g di panna da cucina
25g di Parmigiano grattugiato
50 g di formaggio svizzero
1 spicchio d' aglio
q.b. di noce moscata
q.b. di pepe
q.b. di sale
3 zucchine
2 cucchiai di olio evo
q.b. di burro e farina per la tortiera

venerdì 19 luglio 2013

Trofie all'italiana

Siamo in piena estate e  puntualmente sento il bisogno di uscire di casa al mattino presto quando l'aria ancora non è sopraffatta dall'afa e anzi si avverte una piacevole brezza che ti invita a respirare a pieni polmoni, faccio un giro in bici e intorno a me tutti gli orticelli sono vivi di colori e di abbondanza, tutto il faticoso lavoro e la dedizione dei mesi passati sono ora ricompensati con meravigliosi frutti.
Come ogni mattina la vicina ha imbandito il banchetto dove vende il suo raccolto e tra le tante prelibatezze di stagione scorgo dei meravigliosi grappoli di pomodori rossi e succosi e basilico profumato, niente di meglio per preparare un buon primo, fresco, veloce e poco calorico.
E allora... vediamo come ho fatto!!!



sabato 13 luglio 2013

Crostata fresca con fragoline di bosco e crema al cocco

Qualche giorno fa mio suocero di ritorno dalla casa in montagna mi ha portato un fantastico dono: delle fragoline di bosco.

Appena le ho viste il mio cervello è andato in confusione...a causa delle tante le idee per impiegarle! Ma alla fine a causa della scarsità degli ingredienti disponibili in casa mi son dovuta ingegnare e "accontentare" di una crostata fresca e morbida, dove l'aspro delle fragoline si incontra con la dolcezza della crema al cocco e la morbidezza della base! Mmmm chi ne vuole un pezzo?



Ingredienti:
  • Per la base (tortiera da 26 cm Ø)
80 gr di burro a temperatura ambiente
80 gr di zucchero
2 uova
150 g di farina
1 limone, solo la scorza / oppure 1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito
10/15 g di latte

  • Per la crema
500 g di latte 
100 g di farina
100 g di zucchero
20 g di burro
1 uovo
50 g di farina di cocco

  • Per la guarnizione
250 g di fragoline di bosco
q.b. di farina di cocco
q.b. di zucchero a velo
q.b. di scaglie di cioccolato fondente

giovedì 4 luglio 2013

Il Primo 'BlogLovin Linky Party' su "c'è crisi, c'è crisi"

Anche io partecipo al BlogLovin Linky Party su c'è crisi, c'è crisi, è un modo per  conoscere altri blog e far conoscere il proprio, aumentando i followers su Bloglovin. 

Cliccate sull'immagine per partecipare!


 

E vi consiglio di dare un'occhiata al resto perchè si possono imparare tante cose per migliorare il blog!

martedì 2 luglio 2013

Chips di zucchine

Quando si riceve qualcosa in regalo è scortese dire di no! Così quando mi hanno regalato chili e chili di zucchine non potevo rifiutare, ma mangiarle tutti i giorni e allo stesso modo... che noia! Così mi son dovuta ingegnare per poter variare almeno la modalità di preparazione. 

Tra le varie ricette quella assolutamente più gradita, tanto da conquistare l'ometto di casa, che non mangia zucchine neanche a pagarlo, è stata la chips! Non c'è stato neanche bisogno di pagarlo, ha fatto tutto da solo e gratis!!!



Ingredienti:

1 kg di zucchine bianche
q.b. di farina
q. di sale
1/2 l di olio di semi di arachidi


Preparazione:

Lavate e mondate le zucchine privandole delle estremità, qualora fossero troppo ricche di semi privatele della parte centrale, e poi tagliatele a fette sottili.
Mettete della farina in un recipiente bello alto, o meglio ancora in un busta del congelatore, e infarinate le fettine di zucchina.

Versate l'olio in una padella e accendete il fornello a fiamma viva, raggiunta la temperatura adatta (fate la prova con un pezzetto di zucchina, deve fare le bollicine) versate una parte di zucchine e fatele dorare sempre a fiamma viva.
Scolatele e sistematele su della carta assorbente e poi aggiustate di sale.
Procedete allo stesso modo finché non avrete esaurito il quantitativo.

E' importante non affollare la padella perchè si rischia di abbassare troppo la temperatura dell'olio ottenendo quindi un risultato molliccio, se è chips deve essere croccante!

Servitele calde.

Alla prossima!


lunedì 1 luglio 2013

Seguitemi su Bloglovin'

Da oggi Google Reader chiude i battenti e verrà completamente sostituito da Bloglovin'. Anche se non l'avevo mai usato Google Reader, perchè amo la bacheca di Blogger, ho pensato che gli appassionati, invece, vorranno aggiornarsi e per sembrare anche io una modaiola mi sono iscritta! Naturalmente se vi va potete seguire il mio blog con questo nuovo strumento restando aggiornati sui miei post, potete farlo cliccando su questo bottone:

Follow on Bloglovin


Non vi preoccupate di perdere le altre iscrizioni perchè con la registrazione potete scegliere se importare automaticamente tutti i siti che seguivate già .